CORSI EVENTI E SERATE VACANZE
INFO: +39 349 56.29.314    •    INFO@BARRIOTANGO.IT    •    FB: BARRIO TANGO

DIEGO ESCOBAR e ANGELINA STAUDINGER

Diego Escobar è un ballerino di tango, insegnante e coreografo da oltre 20 anni. Acclamato come una delle 100 figure di primo piano nei 100 anni di storia di Villa Carlos Paz, la sua città natale.

Ballerino della compagnia Orquesta Provincial de Música Ciudadana of Córdoba e Orquesta Típica del Maestro Jorge Arduh.

Membro per 7 anni della compagnia di danza Tango x 2 diretta da Miguel Angel Zotto con cui ha girato tutti i continenti.

Angelina Staudinger ha iniziato a lavorare come ballerina nella città di Cordoba come protagonista e poi nella direzione dello spettacolo "Tango Vivo" con ballerini locali e con l'Orquesta Provincial de Música Ciudadana al Teatro del Libertador. Ha partecipato alla mostra "Grisel, Contursi Un abrazo interminabile" presso il Cabildo Histórico di Cordoba e in tour a Valparaiso e Viña del Mar, Cile.

Attualmente fa dimostrazioni di tango e insegna tango a Cordoba e Roma.

Angi Staudinger e Diego Escobar sono una coppia nel tango da più di 10 anni. Hanno partecipato a numerosi show internazionali, non solo come membri di spicco di compagnie di ballo, ma anche in dimostrazioni ed esibizioni presso scuole, milonghe e festival di tutto il mondo.

Giurati del primo Campionato Italiano di Tango in Italia e al World Tango Festival nelle città ospitanti di Mendoza e Cordoba.

Diego e Angi hanno svolto un'importante attività di insegnamento in diverse città del mondo come Roma, Perugia, Torino, Bologna, Amsterdam, Madrid, Malaga, Siviglia, Praga, Marbella, San Francisco, New York, Mosca, solo per citarne alcune. 

In Argentina, conducono seminari di tango intensivi al fine di portare la cultura del tango a tutto il paese, tra cui Tucumán, Salta, Mendoza, San Luis, San Juan e La Pampa.

Organizzano ogni anno un seminario a Cordoba con oltre un centinaio di partecipazioni di ballerini.